Massarosa, Smart City di riferimento per la Versilia

Il Comune di Massarosa (foto: Wikipedia, I,Sailko)

Al Forum PA 2017, il Comune di Massarosa, in provincia di Lucca, ha visto la propria iniziativa di relazione con i cittadini, denominata "Cì.Dì.Ca.", premiata tra i "10 x 10 = 100 Progetti per cambiare la PA".

A fianco del prestigioso e popolare riconoscimento, la cittadina toscana ha però visto il proprio Progetto arrivare anche nella selezionatissima finale dell'e-Government Contest "Cittadinanza e Competenze digitali". Massarosa è uno dei pochissimi comuni scelti, a fianco di Roma, Bari, Lecce e Fiscaglia ed è l'unico ad aver centrato le due finali del Forum PA 2017.

Si è trattata quindi di una doppia vittoria per Massarosa e la tecnologia Gastone CRM, che si pongono come punto di riferimento per le Smart City e le Smart Land che desiderano integrare in un unico sistema l'URP avanzato, il Marketing territoriale e la Protezione Civile.

In un video (guarda qui) abbiamo registrato le impressioni dei responsabili del Progetto "Cì.Dì.Ca.", a cominciare dal Sindaco di Massarosa Franco Mungai, il Consigliere delegato alla Smart City, Leonardo Gilardetti e il responsabile tecnico del progetto e del Ced, Daniele Cortopassi. In poche battute, le impressioni a caldo per la doppia vittoria, l'analisi dei risultati e quelli che sono gli obiettivi futuri.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Massarosa

<< Indietro
torna a inizio pagina