Quarrata Folk Festival, a Villa La Magia le tradizioni e la taranta

Lucilla Galeazzi

Tutto pronto per la terza edizione di Quarrata Folk Festival che si svolgerà dal 23 al 25 giugno nel parco della Villa Medicea La Magia, patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Il festival ospiterà sul palco principale LUCILLA GALEAZZI, Riccardo Tesi & BANDITALIANA assieme a BANDA BORGOGNONI, in una produzione originale dedicata alla musica del territorio pistoiese, e l'Orchestra Popolare della NOTTE DELLA TARANTA.
A mezzanotte si svolgeranno i suggestivi concerti di Andrea Capezzuoli e del duo Maurizio Geri & Jacopo Martini.
Chiuderà il festival un attesissimo BAL FOLK, un trascinante evento di ballo e canto tradizionale aperto a tutti, animato da Bifolc e Andrea Capezzuoli.
Sarà inoltre possibile iscriversi agli stage di strumenti musicali e danze popolari: organetto con Andrea Capezzuoli, canto popolare con Lucilla Galeazzi, chitarra manouche con Maurizio Geri & Jacopo Martini, body percussion con Gigi Biolcati, tamburello e pizzica pizzica con Piero Balsamo, danze della Guascogna e della Bretagna con Claudio Cesaroni e Bifolc.
Nei giorni del festival ogni pomeriggio si potranno ascoltare dal vivo le novità discografiche dei cantautori a km zero; si potranno prenotare le visite guidate alla Villa Medicea La Magia e partecipare alle passeggiate sonore nel bosco della tenuta; non mancheranno i punti ristoro per pranzo e cena.

Direzione artistica: Riccardo Tesi
Direzione organizzativa: Claudio Carboni
Ideazione: Riccardo Tesi, Claudio Carboni, Claudia Cappellini

Info, iscrizioni e prevendite:
www.comune.quarrata.pt.it
biblio@comune.quarrata.pt.it
tel. 0573 774500 0573 771454
facebook.com/quarratafolk
Villa Medicea La Magia – via Vecchia Fiorentina, I Tronco, 63 – Quarrata (Pistoia)

Tutte le notizie di Quarrata

<< Indietro
torna a inizio pagina