Aperte le iscrizioni per la Mezza Maratona 'Città di San Miniato'

Sono aperte ufficialmente le iscrizioni alla settima edizione della Mezza Maratona 'Città di San Miniato' intitolata alla memoria di Giuseppe Cerone.

Da oggi e fino allo svolgimento della gara – prevista l’8 dicembre 2017 – si potrà iscriversi alla Maratona andando sul sito www.mezzamaratonadisanminiato.it, nella sezione apposita del menù di navigazione. Oppure è possibile inviare una mail a questo indirizzo: servizio.iscrizioni@gmail.com

Sempre sul sito sarà possibile scaricare il regolamento aggiornato della manifestazione e trovare tutte le informazioni relative anche al pagamento della quota di partecipazione.

La Mezza Maratona 'Città di San Miniato' è patrocinata dal Comune di San Miniato e composta dalle associazioni Atletica 'La Rocca', Podismo 'Il Ponte', Casa Culturale, Rico Running, Frates San Miniato, Podisti Ponteaegolesi, Polisportiva Omega e Sala 78 di Ponte a Elsa.

La manifestazione si svolgerà quest’anno l’8 dicembre, con partenza come sempre fissata nei pressi della Casa Culturale di San Miniato Basso. La gara principale competitiva di 21,097 chilometri toccherà tutto il comune di San Miniato e avrà come testimonial il tartufo bianco delle colline sanminiatesi, che proprio nel periodo della corsa raggiunge il suo massimo in termini di qualità. La corsa è omologata come gara internazionale su strada dalla Fidal (Federazione italiana atletica leggera) e negli anni ha assunto sempre più valenza a carattere regionale e nazionale con centinaia di iscritti.

Parallelamente alla corsa competitiva, si svolgeranno la quarta edizione non competitiva della maratonina a staffetta sui 10 e 11,097 chilometri e la terza edizione della marcia del tartufo bianco, marcia ludico motoria con mini run e fit walking.

Possono partecipare tutti gli atleti che abbiano compiuto il 18esimo anno di età tesserati per una società Fidal oppure in possesso della Runcard in corso di validità.

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti visitando le pagine Facebook e Instagram dedicate alla corsa. Inoltre a questo link https://youtu.be/i6_Sk73IYdc è possibile vedere il video di presentazione della manifestazione: il montaggio è a cura di Juri Benelli, arricchito da riprese di San Miniato fatte dall’alto grazie ad un drone, mentre la voce è quella di Giulia Colombini.

Fonte: Mezza Maratona Città di San Miniato - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina