Articolo Uno-Mdp e 'I Pettirossi' a Fiesole: convegno sul futuro della sinistra

(foto da Facebook)

“Istruirsi, agitarsi, organizzarsi… Quale sinistra vogliono i giovani?” Ne discuteranno giovedì 22 giugno, dalle ore 18.30, alla Casa del Popolo di Fiesole: Rosa Fioravante, “I Pettirossi”; Tommaso Sasso, “Org. Naz. Art.1-Mdp”; Giorgio Biava “Udu – Sinistra Universitaria”; Tommaso Carlini, “Rete Studenti Medi”; Jonathan Rimicci, “Articolo Uno - Mdp”; Diego Blasi, “Campo Progressista”;  con l’introduzione di Matteo Gorini, “I Pettirossi” e le conclusioni di Patrizio Mecacci, “Articolo Uno – Mdp”; coordinerà Gaetano D’Arienzo, giornalista di Italia 7.  A seguire apericena e  concerto dei “Petralana”.

L’iniziativa è promossa e organizzata da Articolo Uno – Mdp Toscana e Articolo Uno Mdp Firenze insieme alla rete de “I Pettirossi”. Un’occasione per coinvolgere anche da un punto di vista giovanile le forze politiche che stanno intraprendendo percorsi a sinistra mettendosi all'ascolto e aprendo un confronto con rappresentanti del sindacato studentesco e della cultura.

E anche per parlare delle recenti evoluzioni della sinistra in Europa e nel resto del mondo. Con un occhio di riguardo particolare ai bisogni delle nuove generazioni, a partire dal lavoro, dalla precarietà, dai diritti e dalla reale possibilità di partecipazione alla vita sociale e pubblica.

Fonte: Articolo UNO Movimento democratico e progressista, Coordinamento metropolitano di Firenze

Tutte le notizie di Fiesole

<< Indietro
torna a inizio pagina