Blues sotto le Torri per la Festa della Musica a Fucecchio: arriva Lo Iacolo Piero Quintet

Daniele Gorgone

Daniele Gorgone

Mercoledì 21 giugno, giorno del solstizio d’estate, in occasione della Festa della Musica promossa dal Mibact, anche a Fucecchio si terrà un evento che porterà i suoni in uno degli scenari più belli della città.

Nell’ambito del festival “Jazz sotto le Torri”, a partire dalle ore 21,30, all’interno dell’affascinante cornice di Poggio Salamartano, si terrà il concerto "Ricominciamo dal blues" di Lo Iacono Piero Quintet.

La serata è dedicata al blues con i brani dei musicisti che hanno fatto la storia di questo genere musicale. Il sassofonista Piero Lo Iacono ha coinvolto nell'iniziativa musicisti del calibro di Daniele Gorgone, pianista e organista che ha collaborato con i migliori musicisti dell'avanguardia jazz di New York, e di Andrea Roventini, batterista che ha lavorato per molti anni a New Orleans formandosi in uno stile poliedrico che gli ha permesso di suonare con artisti di grande spessore come Gianni Basso e Renato Sellani. Marco Nesi alla tromba e Nino Pellegrini al contrabbasso, due artisti toscani di grande livello, completeranno il quintetto dando vita così ad un gruppo di artisti poliedrici e tecnicamente di prim’ordine.

La serata (ad ingresso gratuito) rappresenta un’occasione per vivere il centro in un luogo di grande fascino ascoltando le note proposte da artisti di livello internazionale.

Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro
torna a inizio pagina