Dal marketing al diritto: 300 libri donati alla biblioteca di Ponsacco dai Lions Pontedera Valdera

Continua la collaborazione con il Lions Club Pontedera Valdera, questa volta in ambito culturale.
L’Associazione guidata dalla Presidente Maria Zifaro ha donato circa 300 libri alla nostra biblioteca comunale Maria Bacci. I volumi, che trattano tematiche differenti, tra cui quelle di marketing, economia aziendale e diritto, sono stati consegnati alla Sindaca Francesca Brogi alla presenza dei ragazzi che quotidianamente gestiscono questi spazi.

“Siamo di fronte ad un gesto degno di nota, non soltanto perché si tratta di una donazione, ma perché si regalano dei libri, elemento primario della nostra cultura di ieri, oggi e domani” - interviene la Sindaca – “Questa iniziativa porta sicuramente ad un importante arricchimento del nostro patrimonio librario, aumentando così le possibilità per i lettori di poter avere accesso libero e gratuito ad importanti manuali per i propri studi o per il semplice gusto della lettura”

Questa donazione si inserisce perfettamente nel progetto di rilancio e potenziamento della biblioteca comunale, sulla quale questa Amministrazione sta puntando molte risorse sia in termini di infrastrutture che di servizio. Un percorso iniziato con il trasferimento dei locali nel centro cittadino presso Villa Elisa e che continuerà con l’apertura del primo piano e la realizzazione di vere e proprie aule studio per gli utenti.
“Il nostro auspicio è che i cittadini continuino a frequentare assiduamente la Casa della Cultura e che possano far frutto delle opportunità che essa offre. L’iniziativa del Lions Club contribuisce sicuramente a porre le basi per questo potenziamento, pertanto a nome di tutta la comunità voglio rivolgere un caloroso ringraziamento alla presidente Zifaro e a tutto il Lions Club per questo bellissimo gesto”.

 

Fonte: Comune di Ponsacco

Tutte le notizie di Ponsacco

<< Indietro
torna a inizio pagina