Pontassieve, nel centro storico torna la 'Notte Bianca'

Il municipio di Pontassieve

In arrivo la notte bianca a Pontassieve, giovedì 22 giugno si terrà "Nessun dorma!" nel centro storico del capoluogo della Valdisieve. L’iniziativa, che si svolgerà dalle 17.00 alle 2.00, è organizzata dal CCN BorgAssieve in collaborazione con Confesercenti e con i patrocini dei comuni di Pontassieve e Pelago

L’intero centro storico, da piazza Boetani a via Ghiberti fino a Piazza XIV Martiri, sarà coinvolto dagli eventi della serata tra musica, shopping, degustazione di vini e ottimo cibo da strada.

L’Associazione Corteo Storico curerà una fantastica “griglieria”; l’Officina del Vino si occuperà della vendita e somministrazione di bevande e la Macelleria Gerini confezionerà per i visitatori degli ottimi panini. Nell’area che delimita la festa, saranno presenti degli operatori su area pubblica con lo street food ; inoltre, “Il borgo dei Sapori” proporrà assaggi di salumi e formaggi e La tana di Ugo” preparerà un gustoso apericena.

E poi musica e spettacolo! L’Associazione 51% Danza sarà presente con dimostrazioni di ballo, ci sarà un duo di artisti con musica dal vivo e karaoke, e un DJ che allieterà i visitatori con musica anni ‘60 e ’70. Sarà presente, inoltre, l’Associazione Polisportiva Curiel con dimostrazioni di arti marziali e danza.

“Si prospetta un splendida serata.“ - afferma soddisfatta Nilla Tari Presidente Confesercenti Valdisieve - “ Siamo soddisfatti ed orgogliosi del lavoro svolto a sostegno dell’iniziativa, organizzata dal CCN BorgoasSieve. Ogni occasione per vivacizzare il nostro Centro Storico ci vede, naturalmente, “in prima linea”!”

Musica, danza, sport, buon cibo e negozi aperti fino a tarda notte, per una serata di shopping “sotto le stelle”.

Fonte: Ufficio Stampa Confesercenti Firenze

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina