Scuole, partono nuovi cantieri. Investimento da oltre 600mila euro

Cristina Giachi

Approvate dalla giunta tre delibere della vicesindaca Giachi


Un nuovo investimento, questa volta di oltre 600mila euro, per lavori di consolidamento e manutenzione. Con la fine dell’anno scolastico e l’avvio delle vacanze estive, entra nel vivo la serie di interventi che l’amministrazione comunale ha pianificato nelle tante strutture scolastiche del territorio.

Il nuovo via libera ai cantieri lo ha dato questa mattina la giunta approvando tre delibere presentate dalla vicesindaca e assessora all'educazione Cristina Giachi. Una parte dei lavori (per un totale di 300mila euro) serviranno per il consolidamento dei solai alle scuole Cadorna, Manzoni e Calamandrei. Altri 270mila euro sono stati stanziati per lavori di adeguamento in asili nido. Con 50mila si interverrà per la manutenzione straordinaria degli impianti elettrici dei nidi Melograno e Pinolo.

"Per noi i lavori nelle scuole sono prioritari e strategici - ha sottolineato la vicesindaca Giachi - nei mesi scorsi i nostri tecnici hanno visitato molti edifici, stabilendo una lunga lista di priorità. Quelli messi in campo dal Comune, in questi anni, sono investimenti corposi e omogenei su tutta la città. Si tratta di interventi a supporto non solo della comunità scolastica direttamente interessata ma di tutti i quartieri in cui sono inseriti gli istituti, aumentandone la qualità e la fruizione".

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa

<< Indietro
torna a inizio pagina