Il futuro della sinistra: alla Casa del Popolo di Fiesole il punto di vista dei giovani

Domani, giovedì 22 giugno, Rosa Fioravante, Tommaso Sasso e Patrizio Mecacci alla Casa del Popolo di Fiesole

A Fiesole, nella terrazza della Casa del Popolo, Articolo Uno-Mdp insieme a 'I Pettirossi' aprono un confronto sul futuro della sinistra dal punto di vista dei giovani.

Istruirsi, agitarsi, organizzarsi. 'Quale sinistra vogliono i giovani?' Ne discuteranno domani, giovedì 22 giugno, dalle ore 18.30, alla Casa del Popolo di Fiesole: Rosa Fioravante, 'I Pettirossi'; Tommaso Sasso, 'Org. Naz. Art.1-Mdp'; Giorgio Biava 'Udu – Sinistra Universitaria'; Tommaso Carlini, 'Rete Studenti Medi'; Jonathan Rimicci, 'Articolo Uno - Mdp'; Diego Blasi, 'Campo Progressista'; con l’introduzione di Matteo Gorini, 'I Pettirossi' e le conclusioni di Patrizio Mecacci, 'Articolo Uno – Mdp'; coordinerà Gaetano D’Arienzo, giornalista di Italia 7. A seguire apericena e concerto dei 'Petralana'.

L’iniziativa è promossa e organizzata da Articolo Uno – Mdp Toscana e Articolo Uno Mdp Firenze insieme alla rete de 'I Pettirossi'. Un’occasione per coinvolgere anche da un punto di vista giovanile le forze politiche che stanno intraprendendo percorsi a sinistra mettendosi all'ascolto e aprendo un confronto con rappresentanti del sindacato studentesco e della cultura.

E anche per parlare delle recenti evoluzioni della sinistra in Europa e nel resto del mondo; particolare attenzione sarà rivolta ai bisogni delle nuove generazioni, a partire dal lavoro, dalla precarietà, dai diritti e dalla reale possibilità di partecipazione alla vita sociale e pubblica.

Fonte: Articolo UNO MDP - Metropolitano Firenze

Tutte le notizie di Fiesole

<< Indietro
torna a inizio pagina