'Strappaporpe', tutto pronto per la terza edizione. Start da Santa Lucia

Venerdì 23 giugno alle 21 si terrà la 3° Strappaporpe 2017, organizzata dal 1°e Pizza Bike, con start dall'anfiteatro di Santa Lucia e salita di 4 km con dislivello di 755 metri che porterà i concorrenti a Casa Bastone. Lo spettacolo della Retaia e di Casa Bastone, illuminati dalla Croce della Retaia, permetterà di correre senza problemi e di godere di una serata fantastica.

Il percorso sarà sistemato dai pizzini e anche il servizio sul percorso, come il ristoro finale, sarà il valore aggiunto di un appuntamento particolare ma spettacolare "Siamo molto contenti perché la Strappaporpe - spiega Maurizio Magni del 1° Pizza Bike - è una gara sui generis che si disputa la notte con start alle 21 da Santa Lucia e dopo 4 km di sterrato fino alla croce della Retaia è possibile vedere uno spettacolo unico. Al termine crostata gigante per tutti e soprattutto musica e divertimento per stare insieme. Lo scorso anno si è concluso tutto alle 3. Grazie a tutti i volontari dal Cai di Prato e della Misericordia e a chi permetterà lo svolgimento della manifestazione".

A conferma dell'ottima organizzazione dell'associazione 1° e Pizza Bike sono previsti due ristori, uno intermedio al passaggio in salita e poi quello ricco finale per cui è famosa la società organizzatrice, entrambi preparati presso Casa Bastone, uno dei luoghi più spettacolari e suggestivi di Prato. Al termine, oltre al ristoro, verranno effettuate le premiazioni delle varie categorie in gara con maglia ricordo per il vincitore di ciascuna categoria.

"Si tratta di un evento unico per la spettacolarità del percorso e la bellezza della vista dai luoghi raggiunti in notturna che siamo sicuri lascerà anche quest’anno nei partecipanti un’emozione da non scordare facilmente - continua Magni - confidiamo in una ampia e numerosa partecipazione e raccomandiamo a tutti l’uso di una torcia frontale adeguata alla scarsa luminosità del percorso nel bosco e della notte. Il ritrovo è alle 20". Verranno premiati i primi di ogni categoria con il titolo del più forte della Calvana e maglia ricordo.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Atletica

<< Indietro
torna a inizio pagina