Denunciata donna per furto di energia elettrica: avevano bypassato il contatore

Una donna di 60 anni, residente a Castelnuovo Berardenga, è stata denunciata dai carabinieri per furto di energia elettrica. Da tempo la società che gestisce l'erogazione aveva rilevato dei consumi eccessivi rispetto a quanto registrato dai sistemi elettronici di rilevamento in quella zona della cittadina del Chianti.

I tecnici sono intervenuti in collaborazione con i militari dell'Arma e hanno effettuato diversi controlli all'interno dei condomini finché non hanno rinvenuto un contatore che era stato bloccato nel febbraio scorso per prolungata insolvenza da parte della società titolare del contratto.

Bypassando il contatore, avevano trovato il metodo per superare la mancata erogazione e in questo modo hanno potuto continuare ad usufruire della somministrazione dell'energia, continuando a non pagare niente.

E' scattata a questo punto la denuncia da parte dei carabinieri nei confronti della persona che è la legale rappresentante della società che gestisce l'immobile. In seguito verranno svolti ulteriori accertamenti per capire chi ha materialmente manomesso il contatore.

Nel frattempo i danni accumulati a danno della società elettrica sono arrivati a circa 2mila euro.

Tutte le notizie di Castelnuovo Berardenga

<< Indietro
torna a inizio pagina