Edilizia scolastica, a luglio i lavori per la copertura della materna 'Ilaria Alpi'

Il municipio di Scandicci

Partono all’inizio di luglio, a chiusura delle attività educative e didattiche dell’anno scolastico, i lavori per il rifacimento della copertura della scuola d’infanzia Ilaria Alpi in via Pablo Neruda a San Giusto. I lavori sono stati aggiudicati all’impresa Cagi costruzioni srl di Arezzo per un importo di 73.269,17 euro iva inclusa. "Sono lavori necessari alla riqualificazione dell’edificio, per i quali abbiamo atteso il periodo estivo in modo da non interferire con le attività scolastiche", dice l’assessora alla Pubblica istruzione Diye Ndiaye.

"E’ un metodo di lavoro che abbiamo acquisito in questi anni – dice l’assessore alle Opere pubbliche e vicesindaco Andrea Giorgi – quello di utilizzare i mesi di chiusura delle scuole per effettuare i lavori e far trovare gli interventi ultimati a settembre, al rientro dalle vacanze. Oltre alla scuola Ilaria Alpi in questi mesi interverremo anche su altri plessi cittadini, con lavori che riguarderanno anche altre coperture delle scuole che partiranno a breve".

L’edificio della scuola d’infanzia Ilaria Alpi a San Giusto è stato realizzato nel 1984 ed ospita al piano terreno tre sezioni di scuola materna, oltre a dormitori, spazi comuni, servizi igienici e locali accessori, per una superficie complessiva di circa 680 metri quadri.

Nell’intervento di rifacimento del manto di copertura sono previste la rimozione dello strato di ghiaia, incluso il telo a protezione dell’impermeabilizzazione, la pulizia generale delle superfici e delle gronde, il disancoraggio e lo smontaggio di tutte le scossaline, il ripristino dei bocchettoni di scarico, la posa di nuova guaina bituminosa e il trattamento protettivo di quest’ultima; a seguire saranno posizionate le nuove scossaline e le converse in acciaio zincato, saranno sigillati gli accoppiamenti e gli elementi di fissaggio e saranno installati i componenti delle linee vita anticaduta. Assieme al rifacimento della copertura saranno anche recuperate le gronde.

Fonte: Comune di Scandicci - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Scandicci

<< Indietro
torna a inizio pagina