MercedesTrophy 2017: l’ultima sfida al Golf Club Castelfalfi

Mercedes-Benz Italia sceglie il prestigioso Golf Club Castelfalfi per l’ultima sfida del MercedesTrophy 2017, il più importante circuito golfistico amatoriale al mondo. Il 24 giugno, immersi nella natura incontaminata di Castelfalfi, nel cuore della Toscana, i finalisti affronteranno le ultime 18 buche del torneo e si contenderanno la vittoria finale. I primi tre classificati per categoria potranno partecipare alla finale mondiale, in programma dal 3 all’8 ottobre a Stoccarda.

Golf Club Castelfalfi è uno dei campi più spettacolari d’Italia e il più grande della Toscana: oltre 9.400 metri di pendio e prati incastonati tra boschetti di ulivi che caratterizzano le 27 buche che compongono i due percorsi, il 18 buche Mountain Course e il 9 buche Lake Course. Entrambi permettono a tutti gli appassionati golfisti di percorrere lunghe distanze in un contesto immerso nella natura, un luogo con una tradizione quasi millenaria alle spalle, in un paesaggio senza tempo, in cui praticare golf e rilassarsi.

La finale di MercedesTrophey 2017 è solo una delle tante iniziative promosse nell’ambito della collaborazione tra Toscana Resort Castelfalfi e Mercedes-Benz Italia, tra cui l’organizzazione di nuovi eventi esclusivi per lanci di nuove automobili della casa con la Stella, test drive per gli ospiti della Tenuta e altre iniziative di branding.

“Siamo felici di ospitare sul nostro Golf Club la finale del MercedesTrophy. La partnership con Mercedes-Benz Italia esprime al meglio la condivisione di valori comuni che ci legano ormai da alcuni anni. Toscana Resort Castelfalfi assume una valenza strategica per il posizionamento del brand Mercedes-Benz e la comunicazione del concetto di lusso moderno, ma legato alla tradizione. La valorizzazione del territorio, il ritorno all’autenticità, la dedizione alla sostenibilità e il prestigio del contesto trovano a Castelfalfi la loro piena espressione, sposandosi al meglio con l’universo della Stella” – ha dichiarato Stefan Neuhaus, CEO di Toscana Resort Castelfalfi.

“Dedizione, ricerca dell’eccellenza e massima performace rappresentano i valori che uniscono Mercedes-Benz e il golf, uno sport che trova moltissime affinità con i nostri Clienti”, ha dichiarato Cesare Salvini, Direttore Marketing di Mercedes-Benz Italia. “Il MercedesTrophy è una nuova occasione per entrare nell’universo della Stella attraverso esperienze valoriali che rappresentano un elemento strategico della Best Customer Experience, grazie anche ad un legame speciale che unisce Mercedes-Benz e il Toscana Resort Castelfalfi.”

Oltre ai quattro vincitori per categorie di handicap ed i tre top player nella speciale classifica ‘Cliente Mercedes’, salirà sul podio di Castelfalfi anche il vincitore del ‘Drive to the Major’, il riconoscimento assegnato al giocatore più preciso in assoluto al termine della stagione, rispetto ad una buca specifica stabilita in ogni tappa del circuito.

Toscana Resort Castelfalfi è un borgo medievale, ricco di tradizione e attentamente ristrutturato, situato nel cuore della Toscana, nel Comune di Montaione (tra Firenze e Volterra). Il Castello del Borgo fu fondato nel ‘700 dal longobardo Faolfi, da cui prende il nome. Protagonista della rinascita di Castelfalfi è stato TUI AG, il più importante tour operator del mondo, che nel 2007 ha deciso di acquistare la proprietà e di ridare nuova vita all’area che comprende più di 1.000 ettari suddivisi tra vigne, oliveti, boschi, laghi e una riserva di caccia. La Tenuta, che si caratterizza per eleganza, stile e raffinatezza, offre un’ampia varietà di outlet tra cui 48 appartamenti, vari casali, alcuni negozi, un hotel di charme 4 stelle La Tabaccaia, un campo da golf con un doppio percorso a 27 buche, 4 piscine, 3 ristoranti guidati da chef rinomati (Trattoria il Rosmarino, Ristorante La Rocca, Ristorante La Via del Sale) e 5 bar (il Lounge bar de La Tabaccaia, Le Piscine Café, il bar della Club House, Il Giglio Blu, il lobby bar Ecrù). Da poco è stato inaugurato l’hotel a 5 stelle Il Castelfalfi - TUI BLUE SELECTION.

Mercedes-Benz

130 anni fa Mercedes-Benz ha inventato l’automobile, oggi continua a tracciare la strada della mobilità del futuro sempre più connessa, autonoma, condivisa ed elettrica. Non solo prodotti, ma anche soluzioni innovative per una mobilità sempre più intelligente, sicura e sostenibile, che nell’era dell’Industria 4.0, segna il passaggio da semplici costruttori di automobili a provider di servizi di mobilità. Una strategia in grado di rispondere, e spesso anticipare, le reali esigenze di mobilità del futuro, che passa anche attraverso la costante ricerca della ‘Best Customer Experience', esplorando canali e strumenti di comunicazione sempre nuovi, che riescano a conquistare il pubblico, ponendo il Cliente al centro di un universo di valori comuni ed immediatamente percepiti. Mercedes-Benz è sponsor dei più importanti tornei in tutto il mondo, sia a livello professionistico che amatoriale. Dal 2015 è Global Sponsor dei Masters di golf, manifestazione unica nel suo genere, che rispecchia alla perfezione la filosofia della Stella: The best or nothing.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Montaione

<< Indietro
torna a inizio pagina