Primo colpo di mercato per la Lai Basket: arriva Scali

E’ Andrea Scali il primo colpo di mercato della LAI Pall.Empoli. Empolese doc, classe 94, Andrea 84 kg. per 194 cm. è un’ala forte che può giocare anche da ala grande. Giocatore molto fisico, tosto, forte strutturalmente, può giocare sia fronte che spalle a canestro, con un buon tiro da fuori, molto atletico sempre pronto ad andare a rimbalzo. La sua carriera cestistica si è alternata dalla sponda USE a quella Pall.Empoli, dato che da noi aveva gia’ vestito i colori biancoblu’ nella stagione 2013/14.

DC – Andrea, parlaci un po’ di te.

AS – Sono nato e cresciuto nelle giovanili dell’USE facendo tutti i campionati giovanili nazionali/eccellenza e nel mentre giocavo anche con la serie D  sempre dell’USE! La mia prima esperienza senior è stata appunto qui alla Pallacanestro Empoli anche se sfortunatamente si è interrotta a gennaio 2014 visto che mi sono rotto il crociato. L’anno successivo sono rientrato all’USE e da li ho fatto 3 campionati di serie B fino a quest’ultima stagione 2016/17.

DC– Cosa pensi di questo tuo ritorno alla Pall.Empoli?

AS – Posso dire che appena ho saputo che non sarei rimasto all’USE il primo pensiero sulla squadra dove desideravo andare a giocare è stato quello della Lai. Qui ho ritrovato dirigenti e alcuni compagni che gia conoscevo e con cui mi ero trovato bene già la volta precedente, quindi mi ritengo davvero soddisfatto.

DC– Cosa può dare Andrea Scali a questa società?

AS – Sono molto determinato nell’ iniziare questa nuova esperienza e spero di poter dare un bel contributo alla squadra per toglierci delle soddisfazioni nel corso della stagione in arrivo. Sono molto carico e deciso nel dimostrare il mio valore, visto che qui l’ultima volta, proprio nel mio momento migliore mi è successo quel brutto infortunio al crociato non potendo aiutare i miei compagni, e dimostrare appunto il tipo di giocatore che sono.

Fonte: Lai Pallacanestro Empoli

Tutte le notizie di Basket

<< Indietro
torna a inizio pagina