Disservizi telefonici: quarantacinque i ricorsi depositati dalla Federconsumatori

Prosegue l'attività della Federconsumatori Lucca per la tutela degli utenti; nel periodo da gennaio a giugno 2017 – dichiara Fabio Coppolella, Presidente provinciale dell'associazione – sono stati depositati quarantacinque ricorsi, presso il Co.Re.Com. Toscana; il Comitato Regionale per le Comunicazioni è competente per le controversie sia contro i gestori telefonici sia contro i gestori dei servizi Pay Tv. L'ultimo caso che abbiamo seguito – prosegue Coppolella - è quello di un'utente residente ad Orentano, che si è rivolta al nostro Sportello di Altopascio. La signora in questione aveva sottoscritto il contratto per la migrazione della propria utenza dal vecchio al nuovo gestore; tuttavia, a distanza di pochi giorni, il servizio voce ed internet si era inspiegabilmente interrotto, causando gravi disagi e disservizi alla malcapitata cittadina. Nonostante i numerosi reclami, i due gestori non hanno mai risolto le problematiche denunciate dall'utente, addossandosi a vicenda le relative responsabilità; perdipiù, la nostra associata riceveva regolarmente le fatture per il servizio telefonico che, di fatto, risultava inutilizzabile. Come Federconsumatori – prosegue Coppolella - abbiamo presentato il reclamo ai due gestori telefonici in questione e successivamente è stata depositata l'istanza UG, presso il Co.Re.Com. Toscana. In sede di udienza, è stato sottoscritto il verbale con cui i gestori si sono impegnati a corrispondere all'utente l'indennizzo di euro 300,00, oltre all'annullamento delle fatture contestate.

Fonte: Ufficio Stampa Federconsumatori

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