Il PSI pisano piange Lando Neri, figura storica del Dopoguerra

"Lando Neri ci ha lasciato.

Storico dirigente del P.S.I. di Cascina e stato partigiano combattente primo  segretario della sezione di Navacchio sindacalista della CGIL al comune di Cascina Segretario della Cooperativa di Consumo di Uliveto Cascina e da ultimo presidente A.N.P.I. della sezione di Cascina.

Tutta la sua vita e stata caratterizzata dall’impegno civile per la giustizia e la liberta e dalla partecipazione alla vita del Psi.

Di recente insieme ad Ugo Intini  con giovanile entusiasmo aveva ricordato l’impegno  di  Sandro Pertini per la ricostruzione del PSI dopo la sconfitta del Fronte popolare e risollevato la sua bandiera quella del 1948.

Con Lando Neri se ne va un militante della generazione che ha ricostruito il P.S.I. dalle macerie del fascismo e  della guerra e lascia alle generazioni successive un limpido esempio di impegno sociale nel solco dell'ideale socialista.

Il funerale si terrà sabato 24 giugno  alle ore 11.00 alla Pieve dei SS. Ippolito e Cassiano in piazza San Casciano 1, località San Casciano, Cascina (PI)".

PSI Pisa

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina