Cascina, il Partito Democratico: "La destra utilizza i risparmi lasciati dalla sinistra"

(foto gonews.it)

Ma i conti comunali non erano un disastro? Dopo un anno di lamentele sullo stato economico e finanziario del Comune, la destra trova un tesoretto da 400mila euro e, pur non interrompendo la ormai consueta pioggia di comunicati, dimentica di farne la minima menzione.

In sostanza la giunta di destra lamenta la gestione delle vecchie amministrazioni, ma si trova a poter far lavori solo grazie ai mutui contratti proprio da quelle amministrazioni. Risorse che arrivano da un iter partito nel 2009: il percorso burocratico e l'intervento si sono conclusi l'anno scorso e ci sono stati risparmi per circa 400mila, grazie all'attenzione con cui la pratica è stata impostata e seguita.

Si tratta di una somma realizzata grazie ai risparmi sui lavori assegnati per la riqualificazione di via Palestro e sugli interventi di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza di varie strade comunali. Le risorse economiche per questi lavori e interventi erano state stanziate attraverso l'attivazione di un mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti e, visto il cospicuo risparmio, lo scorso 13 giugno dal Comune è partita la richiesta alla stessa Cassa di poter utilizzare l'intera cifra per le manutenzioni degli edifici scolastici.

Circa 170mila euro saranno destinati all'intervento per la copertura e l'adeguamento igienico-sanitario della scuola primaria Don Gnocchi di San Lorenzo alle Corti, mentre circa 230mila euro saranno investiti in lavori sugli altri edifici scolastici comunali.

Dopo aver chiuso il bilancio 2016 senza alcuna variazione significativa, dopo aver presentato un bilancio preventivo per il 2017 che segue le linee dei bilanci del centrosinistra, la destra prosegue a magnificare scelte di piccolo cabotaggio, senza avere un'idea precisa di quale futuro disegnare per il nostro Comune.

Fonte: Partito Democratico - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Cascina

<< Indietro
torna a inizio pagina