L’assessore Funaro partecipa al ventennale del Cesvot

Sara Funaro

L’assessore al welfare Sara Funaro parteciperà domani, domenica 25 giugno, al Teatro Verdi, alla festa organizzata per i vent’anni di Cesvot. Sarà un pomeriggio di spettacolo, musica e talk show per tutti i volontari delle 3.400 associazioni di volontariato della Toscana e per i tanti cittadini impegnati a rendere migliori e più solidali le nostre comunità. “La nostra presenza – dice l’assessore Funaro – è per ringraziare il Cesvot, una realtà importante, e ormai storica, del volontariato, che nel corso degli anni ha creato un legame fondamentale con Firenze e con la Toscana”.

Numerosi gli ospiti e gli artisti che parteciperanno alla festa “Buon compleanno Cesvot!” che si aprirà alle ore 16.30 e sarà ad ingresso gratuito: Baro DromOrkestar, Circo sociale Il tappeto di Iqbal, Ladri di Carrozzelle, Lella Costa, Libero Coro Bonamici, Daniela Morozzi, Nujeen Mustafa, David Riondino, Bobo Rondelli, Paola Severini Melograni, Jacopo Storni.

Ospite d’onore della festa sarà Nujeen Mustafa. Ad appena 16 anni Nujeen, affetta da paralisi cerebrale fin dalla nascita, è fuggita da Kobaneed ha percorso 6000 km attraverso 8 Paesi, con l'aiuto della sorella che ha spinto per mezza Europa la sua sedia a rotelle. Racconterà il suo viaggio dalla Siria alla Germania diventato emblema della condizione di 5 milioni di siriani in fuga dalla guerra, che è diventato con l'aiuto di Christina Lamb un libro tradotto anche in italiano con il titolo “Lo straordinario viaggio di Nujeen Mustafa”. Un grande racconto di forza e coraggio che Nujeen ripercorrerà domani. A lei, per la sua straordinaria storia di forza e coraggio, l’assessore Funaro donerà una spilla dorata rappresentante il Giglio di Firenze.

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina