La Disfida della Valdelsa continua, alla scoperta dell'epoca medievale

Una sfida intensa e appassionante tra due nutrite rappresentanze in armatura di Monteriggioni e Poggibonsi ha chiuso nella serata di ieri, sabato 24 giugno la prima giornata della Disfida della Valdelsa. A vincere la giostra cavalleresca è stata Poggibonsi, in un torneo che ha coinvolto i numerosi visitatori presenti insieme alla riscoperta dell’epoca medievale, fra spettacoli di falconeria, esercitazioni militari, antichi mestieri e sapori e una sfilata in costumi dell'epoca dal Castello al campo storico allestito sotto la cinta muraria. La Disfida della Valdelsa continuerà oggi, domenica 25 giugno con nuovi appuntamenti per calarsi nell’atmosfera medievale.

La seconda giornata della Disfida della Valdelsa. Il campo storico allestito sotto il Castello di Monteriggioni ospiterà per tutto il giorno il mercato degli artigiani, l'accampamento e le esercitazioni militari, insieme a spettacoli di falconeria dei Falconieri del Re e stand gastronomici dove assaporare ricette medievali. Alle ore 17 sarà la volta della sfilata dal Castello al campo storico, prima di rivivere la Battaglia di Colle Val d'Elsa, intorno alle ore 18, con la rievocazione dello storico scontro fra le truppe ghibelline di Siena, guidate da Provenzano Salvani, e quelle guelfe di Carlo d'Angiò e Neri de' Bardi. La Battaglia sarà seguita, alle ore 19, dal Gran galà equestre del Castello di Monteriggioni e dalla cena in compagnia degli Errabundi Musici, che chiuderà la due giorni dedicata alla storia della Valdelsa.

Il Medioevo sui social network. La disfida della Valdelsa può essere seguita anche sui social network, con aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook Monteriggioni - Festa Medievale.

Informazioni e biglietti. I biglietti per la seconda giornata della Disfida della Valdelsa possono essere acquistati sul circuito Box Office, attraverso il sito www.boxol.it, oppure direttamente presso le biglietterie all’esterno del campo storico. Per informazioni, è possibile contattare l’Ufficio turismo del Comune di Monteriggioni al numero 0577 304834 oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica info@monteriggioniturismo.it.

Tutte le notizie di Monteriggioni

<< Indietro
torna a inizio pagina