TNT Empoli, Alessio Daini sul podio nella Coppa del Mediterraneo

Alessio Daini sul podio in Coppa del Mediterraneo a Gezira (Malta). Nella 23esima edizione della rinomata manifestazione internazionale giovanile, l’atleta del T.N.T. Empoli, classe 2002, ha conquistato la medaglia di bronzo nei 1.500 stile, preceduto dal vincitore francese Thomas Fargeot e dall’altro azzurrino Giuseppe Fadda.

Nell’occasione, l’allievo del dt Giovanni Pistelli e di Giuditta Tanini ha anche stabilito il record personale col tempo di 16’00”50, avvalorando quindi la sua inclinazione per le gare più lunghe. Daini ha ottenuto altri buoni risultati in questa Coppa Comen, essendo arrivato sesto sui 400 stile, coperti in 4’07”30, e quarto con la 4x200 stile. In staffetta, era stato designato dal tecnico federale delle squadre giovanili italiane di nuoto, Walter Bolognani, terzo frazionista di una formazione comprendente pure Daniel Zammattio, Andrea Filadelli e Stefano Nicetti, tutti nati nel 2001.     

Di riflesso, le sue prestazioni hanno confermato l’elevata qualità raggiunta dal gruppo ‘Ragazzi’ biancazzurro, di cui Alessio Daini fa parte. Come sempre, la riprova giunge dai numeri: il T.N.T. Empoli è, infatti, 4° con 11.066 punti (su 135 società) nella classifica nazionale maschile del campionato a squadre 2017 di tale categoria.

Fonte: Team Nuoto Toscana Empoli

Tutte le notizie di Nuoto

<< Indietro
torna a inizio pagina