Allo IED di Firenze arriva la laurea in moda, design e comunicazione

Il 13 luglio l'Open Day con colloqui personalizzati e Career Desk


Da oggi ci si laurea in moda, design e comunicazione pubblicitaria allo IED di Firenze. Dopo San Paolo, Madrid, Barcellona, Milano, Roma, Torino e Cagliari, anche la sede di Firenze dell’Istituto Europeo di Design (via Bufalini 6r) rilascerà il titolo di Diploma Accademico di I° livello, equivalente ad una Laurea Triennale o di I livello. Una nuova opportunità per gli studenti che stanno seguendo i corsi IED a due passi dalla Cupola e per i giovani maturandi che proprio nei prossimi giorni saranno chiamati a fare una scelta per il proprio futuro.

“Il riconoscimento dei corsi erogati dalla sede di Firenze è un nuovo punto di partenza di un percorso iniziato 8 anni su Firenze, un territorio fertile e stimolante che dialoga on il mondo. – commenta Alessandro Colombo, Direttore IED Firenze – Staff e docenti hanno lavorato con passione e impegno per formare giovani professionisti nel campo della moda, del design e delle arti visive. I nostri ex studenti ricoprono ruoli importanti in aziende del territorio ed internazionali e grazie al loro talento siamo stati in grado di attivare collaborazioni con aziende del calibro di Adidas, Tods, Unicoop e moltissime altre”.

Con il Decreto Ministeriale del 30 maggio 2017 n. 357, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha autorizzato la sede fiorentina al rilascio di Diplomi Accademici di Primo Livello (180 CF) nel sistema AFAM a decorrere dall’anno accademico 2016/17, per i corsi in Interior Design, Fashion Design (anche con specializzazione in Shoes and Accessories) e Comunicazione Pubblicitaria.

Giovedì 13 luglio la sede fiorentina dello IED aprirà le porte a tutti i potenziali studenti per l'Open Day: dalle ore 10 alle 17 colloqui individuali, info point sui corsi in partenza, Career Desk per avere informazioni sul mondo del lavoro e workshop per avere "un assaggio" delle attività.

Fonte: IED Firenze

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina