Sedicimila euro per sostenere lo sport a Borgo San Lorenzo

Ammonta a 16mila Euro la somma che l’Amministrazione di Borgo San Lorenzo ha stanziato e assegnato per il sostegno alla pratica sportiva e all’organizzazione di manifestazioni da parte delle società sportive. Una somma che conferma l’attenzione a questo settore che è ritenuto importante per il benessere dei ragazzi e che rappresenta una parte vitale e rilevante dell’associazionismo borghigiano.

 Sono 13 le società sportive che beneficeranno dei 10mila euro di contributi assegnati per lo svolgimento dell’attività pre-sportiva, indirizzata a bambini e ragazzi. Ad ottenerli sono state: Associazione Artistica Mugello, per la ginnastica artistica; Associazione Tennis Club, per il tennis; Associazione Federazione Calcistica Dilettantistica (F.C.D.), per il calcio; Associazione Ciclo Club Appenninico 1907, per il ciclismo; Associazione Judo Club Budokwai, per il judo; A.S.D. Atletica Marciatori Mugello, per l’atletica leggera; Associazione Boxe Mugello, per la boxe; Associazione Rugby Mugello, per il rugby; A.S.D. Fiorentina Handball, per la pallamano; G.S. Pallavolo, per la pallavolo; Mugello Volley, per la pallavolo; A.S.D. 1^ Compagnia Arcieri del Mugello, per il tiro con l’arco; S.T.M. Pallacanestro, per la pallacanestro.

E per il 2017 lo stanziamento di questo intervento salirà a 15 mila euro.

Nell’ambito dell’organizzazione degli eventi sono invece stati assegnati 6mila euro all’interno del nuovo bando per la concessione di contributi finanziari per l’organizzazione di manifestazioni ed eventi, aperto a tutti e con criteri prestabiliti.

In totale per l’organizzazione della Coppa della Liberazione sono stati destinati 3mila euro ad Anpi e Ciclo Club Appenninico 1907. All’ASD Maratona Mugello spetteranno invece 2.500 euro per l’organizzazione della Maratona del Mugello, mentre 500 euro andranno all’ASD 100 km del Passatore per l’omonima corsa podistica.

“La pratica sportiva - afferma il sindaco e assessore allo Sport Paolo Omoboni - è un aspetto fondamentale per il benessere, oltre che rappresentare un elemento vitale e promozionale del nostro territorio, e il suo sostegno è per noi un impegno importante. Dobbiamo e vogliamo continuare a credere e investire nello sport e di questo ne sono testimonianza i molti eventi proposti, oltre alle centinaia di bambini che ogni anno si avvicinano a qualche pratica sportiva. Il ringraziamento va ovviamente a tutte le società che animano e operano nel nostro Comune”.

Fonte: Comune di Borgo San Lorenzo - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Borgo San Lorenzo

<< Indietro
torna a inizio pagina