Forza Italia, Lega e FdI: "Pochi voti di differenza. Tambellini non usi certi toni"

Remo Santini

I partiti di centrodestra esprimono il loro giudizio sulle elezioni e sul futuro amministrativo della città:

"Le sgradevoli dichiarazioni di Tambellini appena eletto, sulla Lucca buona e quella cattiva, bastano da sole a qualificare una vittoria solo formale, fatta di poche schede, di un centrosinistra che , moralmente, ha perso anche nella nostra città.

Ringraziamo Remo Santini e tutti quelli che lo hanno votato, rammaricandoci di quanti non si sono recati alle urne e magari ora fanno parte di chi, per strada o sui social network, si lamenta della conferma di Tambellini.

A livello politico nazionale ha stravinto il centrodestra unito e anche Lucca non fa eccezione, sia pure con alcuni distinguo. Forse potevamo fare di più al ballottaggio, dove invece i nostri avversari non hanno risparmiato risorse economiche e una radicalizzazione del voto sul tema dell’antifascismo assolutamente fuori luogo e fuori tempo, ma che ha forse richiamato alle armi tanti delusi da cinque anni di nulla che non avevano votato al primo turno.

Con il tempo capiremo meglio, intanto assistiamo allo spettacolo della paternità della vittoria che vede tutti quanti rivendicare il proprio determinante ruolo nella risicatissima affermazione con, implicita, richiesta di considerazione nella spartizione delle poltrone e qualche interesse strategico su fondazioni e simili.

Ecco dunque il vero collante di questa armata pro-Tambellini : le poltrone. Temiamo che però che non ce ne siano abbastanza per soddisfare gli appetiti di tutti e quindi aspettiamoci sorprese e nervosismi, quando incombe l’approvazione di un bilancio consuntivo che potrà essere un vero, primo difficile momento per una maggioranza debolissima.

Da parte nostra continueremo a lavorare per i cittadini lucchesi, pronti per le varie occasioni che si verificheranno, per interrompere una legislatura che parte male, con situazioni da verificare sulle operazioni di voto e con un 75% di cittadini che la maggioranza considera cattivi".

Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d’Italia

Tutte le notizie di Lucca

<< Indietro
torna a inizio pagina