Judo empolese d'argento, Marco e Martina Calugi secondi ai campionati italiani Ju no kata

Pergine Valsugana (Trento), 25 giugno 2017. È qui che Domenica sono state assegnate le fasce tricolori di campione d’Italia di Kata di Judo nelle cinque specialità previste dalla Federazione. Inoltre il campionato era valido anche quale prova del circuito Grand Prix, tricolore a sua volta, valido come qualificazione per il prossimo mondiale in programma a Olbia il 6-7 ottobre. Il livello tecnico delle circa 50 coppie in gara come previsto è stato elevatissimo, data la massiccia presenza di atleti Nazionali che ottengono risultati importanti sia a livello europeo che mondiale.

Bellissima la prova della coppia del Judo Kodokan Empoli Marco e Martina Calugi che sono riusciti nella difficile impresa di inserirsi fra le due coppie favorite per il titolo Italiano nel Ju no Kata, entrambe medagliate nelle rispettive categorie ai recenti Campionati Europei di Malta e addirittura Argento negli Assoluti per i fratelli Giovanni ed Angelica Tarabelli, ai quali va anche il merito di aver ospitato ed organizzato in modo impeccabile questo Campionato Italiano.

Questo secondo posto con un punteggio in linea con i migliori d’Europa (la quarta coppia si è fermata a 20 punti dai nostri atleti) certifica la qualità del Judo Empolese da anni ai vertici nazionali non solo nei kata ma ultimamente anche nello shiai (combattimenti).

Classifica del Campionato Italiano 2017 specialità Ju no kata:

· Laura Bugo-Carlotta Checchi, 414;

· Marco Calugi-Martina Calugi, 411;

· Giovanni Tarabelli-Angelica Tarabelli, 408

Classifica finale del Grand Prix di kata 2017 specialità Ju no kata:

1) Laura Bugo-Carlotta Checchi; 2) Giovanni Tarabelli-Angelica Tarabelli; 3) Marco Calugi-Martina Calugi

Fonte: Judo Kudokan Empoli

Tutte le notizie di Judo

<< Indietro
torna a inizio pagina