Non va in vacanza il Basket Calcinaia: al via il Summer Camp

Dopo una stagione sportiva intensa e ricca di soddisfazioni non va in vacanza il Basket Calcinaia che dedica le proprie energie al suo Summer Camp, giunto ormai alla sesta edizione e divenuto un must per i bambini dai 5 ai 12 anni in vacanza nel periodo estivo in riva all'Arno.

"Nonostante le innumerevoli difficoltà riscontrate in questo 2017" spiega Mario Spoto, presidente in carica alla società Calcinaiola, "abbiamo fatto il possibile per dare ancora alle famiglie l'opportunità di un'oasi di sport e movimento a un costo contenuto. Con solo 29 euro i bambini possono usufruire di un'intera settimana di Camp divertendosi dal lunedì al venerdì in orario “scolastico” 8,00 – 13,00. Abbiamo rischiato di dover interrompere questo servizio a causa dei lavori di ristrutturazione che a breve saranno effettuati al nostro palazzetto; la pianificazione non è stata semplice, così come il reclutamento di istruttori qualificati e lo stanziamento di un budget difficile da prospettare senza la certezza di poter andare avanti per più settimane. Nonostante la corsa contro il tempo siamo riusciti ad offrire ai bambini le stesse possibilità degli ultimi anni e questa per noi è una grande vittoria".

Dopo due settimane di attività sono già 150 i bambini e le bambine che hanno scelto il Summer Camp. Il campo solare costruisce la propria identità sullo sport e sui valori aggregativi. Si gioca a basket, a calcio, a pallavolo, si investe molto sulla musica e sulla danza (ben 5 le istruttrici provenienti da questa disciplina) e ovviamente non possono mancare i giochi d'acqua per un atteso momento rinfrescante.

"La qualità dello staff è sicuramente il nostro vanto" spiega Tommy Regoli, responsabile del settore tecnico del Basket Calcinaia. "Poter schierare una formazione di ragazzi e ragazze con tanta esperienza in questo tipo di iniziative è essenziale per distinguere il nostro Camp dalla grande offerta estiva che si prospetta ogni estate alle famiglie. I nostri istruttori hanno effettuato la loro formazione presso le varie federazioni sportive del settore da cui provengono e durante l'anno sono impegnati quotidianamente con i bambini. Cerchiamo sempre di affidare la gestione delle attività a istruttori competenti e affidabili. Alcuni sono ormai con noi da anni, penso a Silvia Pepoli, molto conosciuta per la sua attività nell'ambito della danza e del musical, così come Ornella Cantini che da questo anno è tornata a svolgere attività sui campi dopo la positiva esperienza gestionale della scorsa estate. Ovviamente ci sono gli istruttori del nostro settore Minibasket come Matteo Rossi e Francesca Fadda. Cerchiamo di inserire ogni anno molti ragazzi giovani che affianchino gli istruttori per imparare i "trucchi del mestiere" e investire il molto tempo libero che la scuola gli concede in estate".

Le porte del Summer Camp saranno aperte per tutti i bambini che si vorranno iscrivere nelle prossime settimane contattando il numero 393 8369474. Non ci sono limiti di tempo e numero. Sulla pagina Facebook Basket Calcinaia si trovano immagini e video in continuo aggiornamento.

Fonte: Basket Camp Calcinaia - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Basket

<< Indietro
torna a inizio pagina