Telecamere ai cassonetti, approvata la mozione. Falomi (PD): "Prosegue la lotta al degrado"

Niccolò Falomi (da Facebook)

“La maggior parte dei fiorentini – spiega il consigliere PD Niccolò Falomi – ha a cuore il decoro della città. Firenze da anni è al lavoro per migliorare il ciclo dei rifiuti e la raccolta differenziata, tanto che in alcune zone della città la percentuale della raccolta differenziata supera il 70%.
Esiste però una minoranza di persone che, in spregio alle normali norme di civile convivenza, o non fa la raccolta differenziata in maniera corretta oppure, nei casi più gravi, abbandona i rifiuti direttamente fuori dai cassonetti.
Con il posizionamento delle telecamere in prossimità dei cassonetti potremo individuare e sanzionare chi abbandona i rifiuti sporcando la città.
Inizieremo questa sperimentazione individuando insieme agli uffici, ed al contributo dei cittadini, le zone in cui porre le telecamere, chiaramente nei luoghi dove questo fenomeno è più critico.
Sicuramente – conclude il consigliere PD Niccolò Falomi – grande attenzione sarà data alle periferie, sperando che tali telecamere possano essere anche di ausilio per il controllo del territorio”.

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina