Una partita di calcetto e una maglia speciale per ricordare Andrea Barsottini a San Miniato Basso

"Bachino sempre con noi" recita la maglia in onore del meccanico scomparso il 5 giugno


Era il 5 giugno quando Andrea Barsottini venne a mancare all'improvviso, lasciando nel dolore la moglie Rosa e i figli Davide, Cristina e Gaia. Oggi, però, grazie alla tenacia e all'amore di Davide e dei familiari, il nome di Andrea Barsottini torna a splendere in una partita di calcetto. Accadrà domani, mercoledì 28 giugno, in quel di San Miniato Basso, ai campi da calcio a cinque in sintetico sulla Tosco Romagnola.

Andrea era un gran giocatore di calcetto e amava il mondo del pallone, una passione che ha tramandato a Davide e ha condiviso con amici e compagni di squadra. La partita del 28 giugno, con calcio d'inizio alle 21.30, sarà sì competitiva ma sarà soprattutto un momento per rendere onore a un ragazzo onesto e intelligente, come lo definivano i conoscenti. C'è chi ha saputo tardi della scomparsa di Andrea e quindi il figlio Davide ha deciso di organizzare una rimpatriata-memorial ai campi di San Miniato Basso.

Gli stessi amici che lo chiamavano Bachino, hanno deciso di rendergli omaggio con una maglietta speciale, con tanto di numero dieci e di scritta "per sempre con noi". Ricordare Andrea Barsottini facendo una delle cose che a lui piacevano di più, il calcetto: un bel gesto d’amore per qualcosa che unisce in un momento difficile come quello dopo la morte dell'ex meccanico, titolare di una storica officina in via Curtatone e Montanara.

Gianmarco Lotti

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina