Verso farmacie comunali pubbliche, incontro con i cittadini

Farmacia comunale (foto d'archivio)

Farmacie comunali totalmente pubbliche nel pieno rispetto di un servizio che integra un diritto fondamentale sancito dalla Costituzione, quello alla salute.
Il progetto dell'Amministrazione comunale è infatti di acquisire le quote della società partecipata e migliorare ulteriormente il servizio offerto ai cittadini.

Per far questo è fondamentale passare dal confronto con i cittadini. Venerdì 30 giugno, alle ore 17, nella sala del consiglio di Palazzo comunale è quindi in programma un primo incontro pubblico.

La legge Madia prevede infatti che prima di operare una scelta così determinante per i cittadini, le Amministrazioni avviino una procedura di consultazione pubblica e su questo fronte il Comune di Livorno è  tra i primissimi in Italia ad attivarsi in tal senso.

L'appuntamento di venerdì va dunque nella direzione di coinvolgere in prima battuta proprio gli utenti del servizio delle farmacie, così da ascoltare la loro voce al fine di potenziare i servizi offerti da questi importanti presidi sanitari sul territorio.

I cittadini potranno intervenire attivamente all'incontro con osservazioni e domande, inoltre, nell'ottica di consentire un'ampia partecipazione, è prevista la diretta streaming dell'evento sul sito del comune all'indirizzo: http://video.comune.livorno.it

All'incontro saranno presenti Gianni Lemmetti, assessore al bilancio e alle aziende partecipate,  Nicola Falleni,  dirigente del dipartimento 2 - Programmazione Economico Finanziariae e Rosalba Minerva, Responsabile dell'Ufficio Società e partecipazioni.

Fonte: Comune di Livorno - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Livorno

<< Indietro
torna a inizio pagina