Calcio Giovanile Agliana, grande festa in Piazza Gramsci per il decennale della fondazione

Giorni importanti per il Calcio Giovanile Agliana. La dirigenza della prestigiosa Scuola Calcio dilettantistica, affiliata all’Acf Fiorentina, sta dando vita a una collaborazione con l’Associazione sportiva dilettantistica Alberto Malusci Camp, coordinata dall’ex calciatore della Viola. La trattativa, se dovesse andare a buon fine, porterà a un accordo che darà lustro alla società presieduta da Franco Melani, ben coadiuvato dal vice Enzo Mariotti.

Tutta l’attività futura del sodalizio sarà illustrata sabato 1° luglio 2017 nel corso della festa “I nostri primi 10 anni: 2007 – 2017”, organizzata dal Calcio Giovanile Agliana nella centralissima Piazza Gramsci, ad Agliana. Festa che avrà inizio alle ore 21 e che sarà condotta dal giornalista Gianluca Barni.

Nel corso della serata saranno ricordati i fondatori del sodalizio (in ordine sparso Franco Melani, Roberto Del Lama, ex calciatore della Fiorentina oggi tra gli allenatori del club, Riccardo Bini, Stefano Santini, Patrizio Meoni, Massimo Bucciantini, Fabio Bruschi, Marco Donnini e Paolo Ginetti), proiettate foto per ripercorrere stagione dopo stagione la storia societaria e presentate tutte le squadre, composte da circa 180 ragazzi delle classi d’età 2000-2012, accompagnati da dirigenti, istruttori e tecnici.

Ospiti, sindaco e assessore allo sport del Comune di Agliana, i massimi vertici provinciali di Figc, CONI, Aiac e Aia, numerosi ex calciatori e allenatori, i nomi dei quali sono tenuti rigorosamente top secret.

Presenti anche ragazzi e bambini che hanno incominciato a praticare sport col Calcio Giovanile Agliana e sono approdati a Fiorentina ed Empoli: Tommaso Nizzoli, classe 2004, e Great Ozabor, 2009, attualmente alla Viola, Matteo Martini, 2002, e Lapo Lucarelli, 2009, in forza all’Empoli.

“Desideriamo che sabato sia una serata di festa per la famiglia del Calcio Giovanile Agliana e per tutto lo sport aglianese – fa sapere Franco Melani –, un modo di ringraziare tutti i componenti della società, ma soprattutto i giovani che ne fanno parte e i loro familiari. Una festa di quel meraviglioso sport che è il gioco del calcio”.

Fonte: Ufficio Stampa Calcio Giovanile Agliana

Tutte le notizie di Calcio

<< Indietro
torna a inizio pagina