Chiesina Uzzanese, inaugurata la nuova aula di informatica alla scuola media

Mercoledì 7 Giugno si è svolta l’inaugurazione della nuova aula di informatica allestita presso la scuola secondaria di primo grado “Giacomo Leopardi” dell’istituto Don Milani di Chiesina Uzzanese.

All’inaugurazione hanno partecipato il Sindaco Marco Borgioli, la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo “Don Milani” Lorenza Lorenzini, due rappresentanti dell’Associazione dei Genitori, il consigliere comunale Lorenzo Vignali e l’ingegnere del Comune Francesca Guidotti. Il Sindaco e la dirigente hanno presentato la nuova aula ai membri del Consiglio Comunale dei Ragazzi e agli alunni delle classi prime, che avranno più tempo per fruire del nuovo spazio rispetto ai compagni di seconda e di terza.

L’aula è decisamente innovativa: i banchi disposti a isola permettono di lavorare agevolmente in gruppo e le colonne portacavi evitano pericolosi ingombri sul pavimento.

È stato comunicato inoltre che l’aula informatica verrà utilizzata non solo dagli alunni della scuola ma anche da tutta la comunità di Chiesina Uzzanese, ad esempio per l’organizzazione di corsi di alfabetizzazione informatica, dal momento che uno spazio simile, realizzato con fondi scolastici e comunali, è una risorsa che appartiene a tutti.

 

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Chiesina Uzzanese

<< Indietro
torna a inizio pagina