Notti InColore, i tre martedì che non ti aspetti per le strade di Certaldo

(foto Manrico Tiberi)

Tre martedì del mese di giugno per tre eventi che hanno animato la notte certaldese. Dallo spettacolo fatto di musica, ballo e travestimenti del Mamamia – che ha letteralmente riempito piazza Boccaccio – fino alla sofisticata e coinvolgente performance di fiber art di Gloria Campriani, che con SINTONIA, dialogo fra discipline, ha chiuso ieri sera il trittico. La performance interdisciplinare in collaborazione con la vocalist Filomena Menna, con l'intervento di Paola Dondoli, a cura di Ilaria Magni, in collaborazione con Gruppo Filpucci Industrie Filati, ha suscitato curiosità e stupore, come sempre sanno fare le performance che la Campriani fa in tutta Italia e che sono diventate un appuntamento fisso anche alle notti InColore.

Tra le iniziative delle Notti Incolore anche il mercatino di artigianato, lo spettacolo dei genitori dell'asilo nido Arcobaleno e le letture per i bambini in collaborazione con Nati per leggere.

“Le tre notti InColore hanno dimostrato la vivacità del Centro Commerciale Naturale e hanno riscosso un gran successo di pubblico – dice il vicepresidente del CCN ConCertaldo, Federigo Capecchi – si tratta di un appuntamento che dovremo sicuramente ripetere il prossimo anno e che ci impegnamo ad organizzare sempre in modo migliore. Un grazie particolare all'amministrazione comunale e agli uffici del Comune che ci hanno coadiuvato nell'organizzazione, agli artisti che hanno collaborato, e al nostro presidente Andrea Gennaro per la direzione artistica”

“Le notti sono una grande iniziativa di promozione di Certaldo, e anche delle attività commerciali e di somministrazione presenti nel centro cittadino – dice il presidente certaldese di Confesercenti, Giacomo Checcucci – grazie a tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita della manifestazione, dal CCN ConCertaldo all’amministrazione Comunale. E adesso ci prepariamo alla trentesima edizione di Mercantia, altra vetrina di fondamentale importanza anche per le nostre attività”.

“Le Notti InColore ci confermano come il centro urbano sia sempre più sede di eventi durante tutto l'arco dell'anno – dice l'assessore Jacopo Arrigoni – eventi capaci di attrarre i turisti, ma anche di dare modo ai certaldesi di trovare qui motivi di interesseper lo shopping e il tempo libero. A partire dalla riapertura del Cinema Teatro Boccaccio, poi con il calendario eventi natalizio, e con l'aumento dei mercati in centro, tante sono oggi le iniziative delle associazioni e in collaborazione con l'amministrazione che si svolgono con regolarità, a beneficio della vitalità del nostro paese e del tessuto economico e commerciale”.

 

Fonte: Comune di Certaldo - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Certaldo

<< Indietro
torna a inizio pagina