Asilo di Pagnana, le mamme ringraziano: "Maestre uniche, ci hanno fatte sentire sicure"

Le mamme dei ragazzi della classe 2011 hanno voluto tributare un grande ringraziamento alle maestre della scuola per l'infanzia di Pagnana (Empoli). Valentina Billeri, Ketty Tropea, Chiara Capretti, Emanuela De Rosa, Francesca Vignoli, Simona Giordano, Cristina Arrigoni, Michela Craca sono riuscite a trasmettere emozioni ai piccoli studenti e anche ai loro genitori, di seguito una toccante lettera di ringraziamento.

"C'era una volta, inizierebbe proprio così una favola e questa è la nostra storia. Una storia fatta di tante giovani vite che s'incontrano quotidianamente qui alla nostra scuola d'infanzia a Pagnana. Una storia d'amore questa, che noi mamme stiamo scrivendo per ringraziare le maestre e tutto lo 'staff' della piccola scuola di campagna, dove i nostri bambini stanno crescendo.

Un presente che diventerà una bella storia ricordando i primi bei momenti dei nostri cuccioli nella società,in un mondo dove la preoccupazione è quotidiana. Qui noi ci sentiamo delle famiglie sicure, privilegiate, a partire dall'inserimento che viene svolto in modo rassicurante, fino al momento magico dei saluti, alla raccolta delle foto, ed esperienze al termine del ciclo.

Un susseguirsi di esperienze concrete costruite, programmate e calibrate sulle potenzialità dei singoli bambini, cavalcando l'entusiasmo e l'energia delle risposte dei piccoli protagonisti della storia più bella: la loro. Un corpo docente unico che anche se solo parzialmente si è stabilizzato nel corso degli anni sta assicurando continuità e armonia nella crescita dei bambini. Una squadra unica questa fatta d'insegnanti collaboratori scolastici ed operatori altamente qualificati. E' una vera fortuna potere usufruire di un servizio scolastico statale che si articola in questa rosea cornice.

Quando lo raccontiamo non siamo credute fino in fondo da chi non può toccare con mano la nostra realtà. Parlano così le mamme grate e consapevoli di questa bella opportunità di crescita, una giostra di emozioni; le feste per Halloween, i cori natalizi, piazza con Babbo Natale, le osservazioni degli esperimenti scientifici, la grandiosa caccia al tesoro, la ricerca delle uova con il coniglietto pasquale, le esperienze in fattoria, l'acquario, le uscite in piscina,i l ricordo poi delle gite, dalla visita a piedi, a quelle lunghe in pullman a due piani, tutti in fila insieme pronti a cogliere le nuove esperienze di vita. Grazie!"

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina