Astro, Paolo Scardigli confermato presidente. Ecco il consiglio direttivo

(foto gonews.it)

E’ Paolo Scardigli, per il quarto triennio consecutivo, il presidente di ASTRO (Associazione per il Sostegno Terapeutico e Riabilitativo in Oncologia).

La nomina è avvenuta nei giorni scorsi, a Empoli, durante l’assemblea dei soci convocata per l’approvazione del bilancio 2016 e per il rinnovo delle cariche sociali per il triennio 2017-2019.

Il consiglio direttivo è rappresentato da dieci membri: oltre al presidente Paolo Scardigli ne fanno parte Claudio Caponi (vice presidente), Piero Gori (vice presidente), Maria Luisa Labate (tesoriere), Roberta Cornia, Franca Criseo, Maria Cristina Dami, Francesca Falorni, Stefania Fontanelli, Donella Gaini.

Per il collegio sindacale sono stati eletti, invece, Remo Desii (presidente), Sandro Marmugi e Dino Montanelli.

Un consiglio che è già al lavoro per le prossime e imminenti iniziative solidali di ASTRO.

Domani, sabato primo luglio, in piazza della Chiesa, in località Vitolini nel Comune di Vinci, in collaborazione con la Compagnia degli Ortacci, si terrà la tradizionale cena sociale all’aperto (se interessati telefonare ai numeri di telefono cellulare 3466276826 e 3408211429).

Il ricavato sarà devoluto a sostegno delle attività del Centro Donna dell’ospedale “San Giuseppe” di Empoli dell’AUSL Toscana centro con la quale è in atto una stretta collaborazione che ha reso possibile il finanziamento anche per il secondo semestre 2017 di 14mila euro finalizzati al rinnovo delle attività di supporto psicologico a favore dei malati oncologici e dei loro familiari come da convenzione stipulata tra la stessa associazione e l’AUSL Toscana centro per il primo semestre 2017. Per l’intero 2017 è stato previsto, infatti, un finanziamento complessivo di 28 mila euro, di cui 14mila euro per ciascun semestre. L’assistenza psicologica è garantita sia a domicilio, attraverso il progetto Arco, sia a livello ambulatoriale nell’ambito del Centro Donna di Empoli.

Per informazioni, consigli o altre necessità i volontari di Astro (tel. 346 6276826, e-mail info@donnediastro.net, www.donnediastro.net) sono presenti tutti i venerdì, dalle ore 17.30 alle ore 19.00, nei locali del Centro Donna dell’ospedale “San Giuseppe” dell’AUSL Toscana centro, in via Boccaccio, a Empoli (primo piano, blocco C, stanza 114).

Fonte: A.S.T.R.O. - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina