Dalla Volterra etrusca al Masso delle Fanciulle: il tour alla scoperta delle bellezze storiche

Venerdì 7 luglio una giornata nel volterrano per ammirare alcune delle bellezze storiche, artistiche e naturalistiche di questo territorio.

Al mattino, il tour VOLTERRA TERRA ETRUSCA. RITROVO ORE 10,50 PRESSO PORTA ALL'ARCO, VOLTERRA.

Un tour alla scoperta dell'artigianato etrusco e delle risorse naturali dell'antica città di Velathri. Ancora oggi la città è ricca di laboratori artigiani di vario tipo, alcuni direttamente connessi alle antiche tecniche di lavorazione etrusche; potrete visitare con le guide due botteghe tuttora attive, e vivere “in diretta” la creazione di un manufatto in alabastro!

Al pomeriggio, tutti AL MASSO DELLE FANCIULLE! RITROVO ORE 15,30 PRESSO SRT 439 SALINE DI VOLTERRA (PI) LOCALITA' OSTERIA IL PONTE.

Una semplice escursione nella Riserva Naturale di Berignone (Volterra, PI), che porterà a scoprire la natura incontaminata di questo angolo della Val di Cecina. Tra leggenda e storia, una passeggiata nei boschi intorno al fiume Cecina, per raggiungere il Masso delle Fanciulle, le “Cascatelle” e il Masso degli Specchi, dove sarà possibile ristorarsi dalle fatiche con un fresco bagno!

Sarete accompagnati da Francesca Origlia, guida ambientale escursionista, e Linda Paolini, guida turistica. Durata: 2 h. circa. Si raccomandano scarpe da trekking, un costume da bagno, un cappello e una crema solare, repellente per zanzare, uno zaino con almeno un litro d’acqua e merenda al sacco.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA INFO E PRENOTAZIONI: natourarte.pisa@gmail.com – www.natourartepisa.it cell 388 7551474 – 339 6836352

Fonte: Natourarte Pisa

Tutte le notizie di Volterra

<< Indietro
torna a inizio pagina