Noi per Lucca: "Non si è mai vista tanta propaganda post ballottaggio. Iniziamo a fare politica?"

Mai si e’ vista cosi’ tanta propaganda post ballottaggio, che a colpi di fantasiosi  slogan  ,infligge alla città un ulteriore ferita vista che a guidarla c’e’  la sinistra e tutto il resto non conta.

Una nota, prima di immergermi nei nuovi incarichi politici che mi approccio a prendere permettetemela :

“Finche’ si e’ parlato del sottoscritto candidato a sindaco preso letteralmente per i fondelli  , con peripezie inimmaginabili, telefonate incrociate ,incontri , scoop ed articoli apparsi sulla stampa  RELATIVAMENTE ai contenuti  di  ACCORDI INTERCORSI fra me  Santini e il suo portavoce Salvadore Bartolomei  ,  accordi che preciso strettamente riservati ma non certo di “INCIUCI” allora andava tutto bene. Tutto in piazza, per accoppare il sottoscritto.”

Quando poi  a seguito della conferenza stampa del 16 di Maggio nella quale  andai a spiegare  i motivi della mia rinuncia a proseguire la Candidatura a Sindaco  e portando prove scritte di quanto il CAPOLISTA della coalizione di CDX mi aveva propinato ,lasciandomi a piedi 20 giorni prima della consegna delle liste  grazie al veto posto sulla mia candidatura imposto di Fratelli d’Italia , fu detto che Santini aveva fatto bene, perche’ ero “ingombrante” , troppo di destra, ed altre fesserie.

Da persona corretta anche se vi assicuro molto incazzato , non inviai  alla stampa il contenuto originale di quegli SMS , che vi assicuro se messi tutti in fila su un tavolo, di male e rumore ne avrebbero veramente fatto tanto.

Nonostante cio’  fui comunque bersaglio di mille ingiurie , mi dettero addirittura dell’untore perche’ le mie dichiarazioni  erano esplicitate contro il candidato di punta del CDX , che senza scrupolo alcuno e voglio essere “magnanimo”  nel bene o nel male  mi aveva mandato a monte quattro anni di lavoro  sul territorio cittadino ben svolto e soprattutto ben documentato , ovunque.

Qualcuno  disse addirittura che la mia esclusione dai giochi elettorali , era stata  fisiologica  come quella di altri e che comunque in politica accade, ma  visto che oltre agli sms anche di telefonate da “mostrare”  ne avevo a bizzeffe in quella conferenza caro SANTINI ebbi a dire una cosa, che ti invito a prenderne atto.

Può capitare che per vari motivi si debba registrare una telefonata, ma minacciare di esercitare  il contenuto della stessa, neanche si fosse in udienza ad un processo penale e’ terribilmente scorretto e questo vale per chiunque voglia approcciarsi alla politica.

Capisco che il tuo dire Remo sia dettato dalla rabbia che si ha in corpo quando accade qualcosa che ti ferisce  e ti fa male, e’ lecito e questo e’ accaduto anche a me  , ma la politica e’ fatta da moderazione,concertazione,bocconi amari da ingoiare  e soprattutto , prendilo come consiglio, non e’ etico andar a sbandierare le telefonate ben custodite nella memoria di un cellulare , insomma il tuo e’ stato un “ approccio”  alla politica purtroppo iniziato male e finito peggio.

Se avevi da dire avresti dovuto dirlo prima del ballottaggio e non dopo ,pertanto , meglio smorzare i toni, abbattere i trascorsi e lavorare tutti assieme per il bene di Lucca.

Ora,  il  CDX  in consiglio comunale del quale ne sei degno esponente , ha l’incarico assegnatovi dai cittadini di concentrarsi sulla citta’ e i consiglieri di riferimento necessitano di aver la testa sgombra dai problemi del  passato per pensare fortemente al presente e mandare a casa Tambellini.

 

Marco Santi Guerrieri 

Tutte le notizie di Lucca

<< Indietro
torna a inizio pagina