Marco Banchelli passa anche da Borgo San Lorenzo con 'Da Monte Morello all'Everest'

Il municipio di Borgo San Lorenzo

“Passa” anche da Borgo San Lorenzo il grande viaggio dell’Ambasciatore di Pace della Toscana, Marco Banchelli, giovedì 6 Luglio dalle 21.15 il Centro d'Incontro di Piazza Dante sarà tappa della mostra-proiettata “Da Monte Morello all’Everest” in occasione del XXV° anniversario della sua ciclo-scalata oltre il Campo Base della più alta montagna del mondo.
Una mostra dove le immagini non si limitano a quella straordinaria impresa dell’aprile del 1992. Banchelli infatti, da quell’avventura, tenta di trasmettere emozioni e sensazioni di molti altri viaggi.

Portare e presentare la Toscana in Nepal e nel mondo, ed allo stesso tempo, trasferire in ogni allestimento il Nepal delle sue imprese, ma anche e soprattutto della cultura, della spiritualità e dei tanti incontri di un’esperienza iniziata oltre trent’anni fa. L’obiettivo principale è che al termine di ogni “visita” tutti si possano sentire in qualche modo protagonisti, con l’impressione che tra i tanti volti e gruppi ci sarebbe potuto benissimo essere quello di ogni visitatore.
Giovedì prossimo 6 luglio (ore 21,15 - Auditorium Centro d’Incontro – Piazza Dante) è previsto anche un particolarissimo incontro con il Mugello di Marco Banchelli. Una storia che parte ancora prima dell’inizio del suo “viaggio”, ricca di tanti ricordi e importanti presenze che, un po’ come per Monte Morello e l’Everest, ancora continuano.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Borgo San Lorenzo

<< Indietro
torna a inizio pagina