'Multiverso F', a Pisa l'esposizione di arte contemporanea a cura di Francesco Mutti

Associazione Rossograbau, con il Patrocinio del Comune di Pisa, della Provincia di Pisa e di Confesercenti Toscana Nord, presenta Multiverso F a cura di Francesco Mutti, esposizione collettiva di Arte Contemporanea sulle energie di chi è donna e uomo prima d'essere artista: individui che adottano la propria esperienza personale come codice comune di riflessione e condivisione, nell'indagine naturale che l'essere umano compie da sempre su se stesso.

Al di là di comprovate anomalie macro-gravitazionali che proiettano la conoscenza delle leggi dell'universo in un futuro sempre meno lontano, Multiverso F diviene intrigante metafora di una società che si apre a un acceso dibattito proprio in ragione della sua stessa frammentata natura. L'ipotesi del multiverso chiarisce, con modalità immediate e dirette, ciò che la nostra società è in effetti costretta a sperimentare quotidianamente: un momento storico diviso in entità stabilite alle quali è assai complicato imporre un ragionevole controllo.

Multiverso F tenta di porre l'accento sull'unicità della diversità come punto di forza piuttosto che come difetto da correggere: la diversità in quanto ricchezza che fa leva su limiti e proposizioni per diventare una voce sincera nella comprensione dell'espressione artistica contemporanea. Particolare il punto di vista: quello della donna in quanto individuo, come elemento fondamentale della nostra storia e della nostra società, come veicolo di emozioni e di sensazioni irrinunciabili, come pura immagine o analisi critica delle esperienze sociali, culturali o individuali che sussistono tra individuo, arte e società.

Esposizione collettiva di Arte Contemporanea:

Rossana Berti, Flavia Bucci, Francesca Elena Dantes, Emiliano Degl'Innocenti, Alessio Doveri, Bruno Florio, Paolo Francesconi, Fabrizio Giorgi, Pamela Grigiante, Rita Guarino, Enikö Lörinczi, Marco Magherini, Paolo Mannucci, ManuelaGiorgia, Giovanna Marino, Giada Matteoli, Sergio Mazzanti, Piero Mochi, Rachele Carol Odello, Mario Walter Pinelli, Miriam Stefanelli.

Centro Espositivo Sopra le Logge, Logge di Banchi - Pisa

07-31 luglio 2017 / vernissage 07 luglio 2017, ore 19:00

Fonte: A.P.S. Rossograbau

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina