Il messaggio di FI, Lega e FdI: "Remaschi ha cambiato tre versioni in poche ore"

"Lasciando al Pd la valutazione sulle conseguenze interne della querelle Remaschi, non possiamo certo ignorare che l'assessore regionale ha cambiato in poche ore tre versioni. Siamo infatti passati dell'affermazione che si trattasse di un falso, per giungere al tono scherzoso e concludere con l'inganno verso Remo Santini, per giustificare il contenuto della telefonata.

Premesso che nutriamo dubbi su questa ultima versione , dobbiamo rilevare che, anche se fosse , si tratterebbe dell'ennesima scorrettezza di una campagna elettorale veramente di bassissimo profilo. Una campagna elettorale che ricorda partite dove una squadra, in evidente difficoltà tecnica, la butta in rissa per cercare di colmare il gap.

Il metodo Remaschi metterà anche le bandierine, ma è devastante per gli effetti che produce nella democrazia. Si vince con l'inganno, la mistificazione, promettendo a ognuno quello che non si può mantenere, denigrando l'avversario nei modi peggiori.

La scuola e' quella comunista, dei regimi totalitari, o anche di altre organizzazioni. Si lavora per annientare l'avversario. Ecco quindi i video in cui si evocano le cinghiate, l'evocazione dello spettro del nazifascismo, le lettere false di Casapound, il dire che Santini e' stato in galera per furto, perché purtroppo si è' arrivati anche a questo. Non ci sono parole per definire quello che è successo.

Intanto la disoccupazione sale, la criminalità cresce, i servizi sanitari peggiorano, i rifiuti ( come domenica) sono nelle strade, la ferrovia e' sempre quella dell’epoca fascista, le vie di comunicazione, anche.

Tanto tutto serve per mettere le bandierine, un gioco che trova sponda nella parte di cittadini che si fanno suggestionare oppure si interessano poco della politica. Diventa relativamente importante se queste amministrazioni comunali lavorano male... Si evoca il nazifascismo oppure si dice che il centrodestra e' disonesto, facendo leva sulla parte irrazionale di un elettorato stanco e confuso. Se non fermiamo tutto questo, fra cinque anni la macchina aggressiva riparte e se i cittadini non staranno attenti , produrrà i suoi nefasti effetti. Alla fine,però, come dicevano gli anziani, il mal voluto non è mai troppo. Noi, su questo, non scherziamo".

Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d'Italia

Tutte le notizie di Lucca

<< Indietro
torna a inizio pagina