La Pallamano Poggibonsese al quarto campus talent 'Alessio Bisori' di Arezzo

Allenatori internazionali, tecnica eccellente e lingue parlate solo inglese e francese. Questa è la situazione che i ragazzi della Pallamano Poggibonsese hanno trovato arrivando a Arezzo.

L’allenatore referente Saadi Abderrahman ha organizzato una stage con allenatori molto qualificati provenienti da Francia e Svezia. Il concetto di allenamento è stato propriamente sconvolto e solo ora possiamo capire la motivazione di un livello così mediocre della Pallamano Toscana.

Lo stage è durato sei giorni e i genitori si sono alternati nell’accompagnare i ragazzi ogni giorno, pur di far vivere loro questa esperienza e infatti dopo i sei giorni passati a eseguire esercizi diversi, più pesanti ma anche più soddisfacenti, l’approccio mentale alla pallamano è decisamente diverso e niente per loro sarà come prima. L’esperienza è stata molto importante e saranno ben contenti di ripetere l’esperimento non appena se ne presenterà l’occasione.

Un ringraziamento a Saadi Abderrahman e la Pallamano Arezzo che hanno organizzato l’evento e ai giovani tecnici stranieri che con pazienza e determinazione hanno  insegnato la Pallamano – quella con la P maiuscola – ai nostri ragazzi.

Fonte: Pallamano Poggibonsese - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Pallamano

<< Indietro
torna a inizio pagina