Cambio delle consegne per il Rotary Club Altavaldelsa

Cambio delle consegne nel Rotary Club Alta Valdelsa, fra il Presidente uscente, Barbara Lisi, ed il Presidente entrante, Fabio Vanni, al Cassero della Fortezza medicea di Poggibonsi.

Nell’occasione, alla presenza dei Sindaci e delle autorità dei  comuni di Poggibonsi, Casole d’Elsa  e Colle Val d’Elsa, Il Rotary Club Alta Valdelsa ha consegnato i service destinati ai tre comuni ed ad alcune associazioni.

ISTRUZIONE, per il Comune di Poggibonsi, con una donazione di  LIM, lavagne multimediali, destinate ai comprensivi 1 e 2.

CULTURA, per il Comune di Colle Val d’Elsa, con una donazione di tablets destinati al nuovo plesso museale San Pietro.

SOCIALE, per il Comune di Casole d’Elsa, con un contributo alle spese di recupero funzionale e riqualificazione della cucina presente nella struttura socio sanitaria di via D'Albertis a Casole d'Elsa (al cui interno è anche la Casa Famiglia "Ginestra"), per la  creazione di un circuito virtuoso che legherà la gestione della mensa scolastica che consentirà  il riutilizzo di tutto quel cibo che non viene effettivamente consumato dai ragazzi alla mensa scolastica destinandolo alle persone con disagio.

Sono  stati inoltre consegnati:

-           All’AIL VALDELSA &  SIENAIL il ricavato della ROTARY_RUN, che era stata organizzata nel mese di maggio proprio per questa raccolta fondi.

-           Alla Compagnai dei Girasoli il ricavato dello spettacolo teatrale STRANIERO,  tenutosi il 6 giugno al teatro Politeama a Poggibonsi.

Tante le iniziative del Rotary Club Alta Valdelsa sul territorio (i Nasi Rossi, L’Emporio della Solidarietà, Il Codice Rosa, Premio Rotary  & Scuola, il Teatro al Buio, per citarne solo alcuni),  frutto di un lavoro di squadra fra i soci,  le associazioni e le istituzioni locali.

Sono state inoltre conferite 4 onorificenze rotariane, PHF Paul Harris Fellow ad Alamanno Contucci, Pietro Burroni, Beatrice Landini e Dario Ceccherini.

"Un anno ricco di esperienze e di soddisfazioni", sottolinea la Presidente uscente Barbara Lisi, "che ha visto il club coeso e determinato a portare aiuto e supporto nella nostra comunità, con alle spalle il Rotary International, l’associazione di servizio più antica al mondo con 4 stelle di Charity Navigator, che ha debellato la Polio nel mondo". Adesso il testimone passa a Fabio Vanni, nuovo Presidente per l’annata rotariana 2017_2018.

 

Fonte: Rotary Club Alta Valdelsa

Tutte le notizie di Poggibonsi

<< Indietro
torna a inizio pagina