Terremoto, Sinalunga aiuta la biblioteca di Belforte del Chianti

Aiutare un Comune del maceratese, Belforte del Chienti, colpito dal terremoto del 2016 a ripartire attraverso il recupero di un immobile da destinare a biblioteca scolastica. Con questo obiettivo l’Atletica Sinalunga ha raccolto dei fondi e pensato di portarli a mano con una staffetta podistica di Km 190 con partenza da Sinalunga venerdì 7 luglio per arrivare a Belforte il pomeriggio successivo poco prima della partenza della gara di Urban Trail organizzata nell’ambito degli eventi “BORGHI & CASTELLI Sport Fest 2017”.

Si tratta di un’iniziativa di grande rilievo in cui emerge tutto lo spirito solidaristico del territorio e delle associazioni. L’invito, rivolto a tutti i sinalunghesi, è quello di essere numerosi alla partenza per dare sostegno a coloro che porteranno questo messaggio di speranza a chi ne ha davvero bisogno.

La staffetta composta da oltre 20 podisti sarà suddivisa in 25 tappe che verranno corse a coppie di due senza interruzione di continuità ed attraverserà quattordici comuni di quattro diverse provincie e tre regioni. La partenza alle ore 22 di venerdì 7 luglio da Sinalunga in piazza Garibaldi ed arrivo alle 18.30 del giorno successivo. Alle ore 21 durante le premiazioni della gara di trail il presidente di Atletica Sinalunga consegnerà al Sindaco di Belforte del Chienti le somme raccolte e finalizzate alla realizzazione della biblioteca scolastica.

Fonte: Comune di Sinalunga - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Sinalunga

<< Indietro
torna a inizio pagina