Il sindaco Matteo Biffoni in visita alla mostra di Nedo Coppini sulla Prato-Abetone

Il Sindaco di Prato Matteo Biffoni insieme al presidente del consiglio comunale Ialaria Santi fanno visita alla mostra fotografica dell'archivio di Nedo Coppini in Piazza Sant'Antonino sulla Prato Abetone.

La manifestazione che si terrà  domenica  9 luglio con start alle 8 in Piazza del Duomo è giunta alla sua 36° edizione e ritorna alla tradizione con il percorso medio di 48 km che arriva a Gavinana mentre quello classico di 73 km arriverà in piazza delle Piramidi all'Abetone. A chi giungerà in cima verrà consegnato l'attestato di partecipazione con il proprio nome e il tempo impiegato.

"E' suggestivo poter ammirare queste foto di vecchie edizioni della Prato Abetone che testimoniano come questa corsa rappresenta la storia del ciclismo  pratese - spiega il Sindaco Matteo Biffoni - le partenza, le attese, i personaggi. La macchina di Nedo Coppini ha fotografato gli aspetti più belli e curiosi della corsa come era suo uso. Un grande fotografo che ci manca e che ci ha lasciato un patrimonio inestimabile per la nostra città".

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Prato

<< Indietro
torna a inizio pagina