Tour nei Comuni: Giani oggi a Castellina e Rapolano, domani a Monterotondo

Eugenio Giani (foto gonews.it)

Il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Eugenio Giani è stato oggi, venerdì 7 luglio, in visita istituzionale in due Comuni della Toscana. Questa mattina, a Castellina in Chianti (Siena), ha incontrato il sindaco Marcello Bonechi; nel pomeriggio, l’incontro a Rapolano Terme (Siena), con il sindaco Emiliano Spanu.

“Castellina è comune di importanza capitale per la qualità culturale e storica della Toscana”, dice Giani. “Insieme al sindaco Marcello Bonechi, abbiamo fatto il punto sulle prospettive di sviluppo turistico del luogo, che, a maggior ragione negli ultimi anni, ha vissuto un forte progresso turistico. Proprio per questo si è dotato di una forte struttura ricettiva che viene messa alla prova soprattutto in questi mesi estivi. Con il sindaco abbiamo condiviso gli interventi più urgenti, sia in paese che nel Comune”.

Il presidente prosegue il tour che lo porterà a conclusione del mandato di metà legislatura ad aver visitato gli oltre 270 Comuni della Toscana. Ad oggi, ha già superato la soglia dei duecento municipi. Domani, Giani sarà in visita a Monterotondo Marittimo (Grosseto), dove alle 18 incontrerà il primo cittadino, Giacomo Traversi. Monterotondo terrà un Consiglio comunale per l’occasione.

Fonte: Consiglio regionale della Toscana - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina