Blackout a Forte dei Marmi: una mattina senza frigoriferi e caldaie

Blackout di energia elettrica dalla mattinata e fino nel pomeriggio a Forte dei Marmi, è accaduto oggi, domenica 9 luglio. Il problema ha riguardato una cabina che riforniva energia elettrica, il blocco di questa ha causato lo stallo in tutta la cittadina. I tecnici dell'Enel sono intervenuti subito per risolvere il problema che ha spento le caldaie per le docce calde, ma anche i frigoriferi.

Il punto sulla situazione

E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, comunica che, dalle ore 13 di oggi, nel centro di Forte dei Marmi è in corso un'interruzione di elettricità a causa di un doppio danneggiamento avvenuto rispettivamente sulla linea di media tensione interrata, che alimenta un'area compresa tra viale Morin, viale Repubblica e vie limitrofe, e sulla linea cosiddetta controalimentante che svolge ruolo di riserva ed entra in funzione in caso di disservizio della linea principale.

Coadiuvate dal Centro Operativo di Livorno, le squadre operative di e-distribuzione hanno rialimentato parte delle utenze con manovre in telecomando e manuali, grazie a bypass da linee di bassa tensione, e stanno installando un cavo attrezzo provvisorio, ovvero un tratto di linea componibile che può collegare due cabine ed essere attivato in sostituzione di un conduttore temporaneamente fuori servizio.

Le operazioni sono di natura complessa e richiederanno alcune ore per la risoluzione della situazione che avverrà nel pomeriggio, salvo complicazioni.

Tutto risolto

Tutti i clienti sono stati rialimentati alle 17:25, lo annuncia il Gruppo Enel in una nota.

Tutte le notizie di Forte dei Marmi

<< Indietro
torna a inizio pagina