Auto fuori strada nel Pisano: muoiono due giovani di Santa Croce e Santa Maria a Monte

(foto da Facebook)

Incidente mortale tra Vicopisano e Pisa sulla strada provinciale Vicarese. All'altezza della piccola zona industriale nei pressi dell'incrocio per Calci i ragazzi a bordo della Fiat 500 sono entrambi morti.

Le cause devono ancora essere accertate ma l'auto ha sbattuto violentemente contro un albero, ha attraversato tutta la strada ed è finita in un fossato. Il giovane è morto sul colpo, la ragazza invece è stata trasferita a Cisanello, ma anche lei non ha retto alle numerose ferite. Sul posto i sanitari del 118 e anche i vigili del fuoco di Pisa.

L'incidente sarebbe avvenuto nei pressi dell'incrocio tra via Calcesana e la strada Vicarese, sulla strada che collega l'abitato di Caprona (Vicopisano) a la frazione di Gabella (Calci).

Le generalità dei due deceduti

I due deceduti sono Alessio Stabile Pecora, 21enne di Santa Croce sull'Arno, e Giuseppa 'Giusy' Mosca, non ancora 18enne di Santa Maria a Monte. I due ragazzi erano fidanzati da tempo e addirittura condividevano un profilo Facebook. Di ritorno da Pisa a bordo della Fiat 500 del giovane, i due hanno perso la vita dopo che l'auto ha sbandato e ha urtato contro un albero. Sul posto l'ambulanza della Misericordia di Lungomonte, una camionetta dei vigili del fuoco e anche i carabinieri, che stanno facendo i rilievi del caso.

Il pm giunto sul posto ha disposto la restituzione della salma ai familiari, che programmeranno le esequie a breve.

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina