Martedì del centro storico al via a San Miniato: si parte con musica e archeologia

Tutto pronto per il debutto della nuova iniziativa “Il Martedì del centro storico”, nel centro storico di San Miniato. Domani (11 luglio) la prima chiusura al traffico, secondo la formula consolidata della ztl temporanea a San Miniato, avverrà dalle 19.

Sono ben cinque le iniziative che animeranno la serata: in via IV Novembre, Lorenzo Niccolini fringestyle live; in Piazza Mazzini concerto dei BPF; alla Loggetta del Fondo Alessio Guardini e Bill Gorazde daranno vita ad un duetto eccezionale che ripercorrerà dieci anni di curiose vicende sanminiatesi, narrate in poesia con accompagnamento musicale. Inoltre, tour in notturna nei luoghi simbolo della famiglia Buonaparte, in occasione delle Notti dell’Archeologia, con ritrovo alle 21 in Piazza del Popolo. Infine, presentazione del percorso geologico e paleontologico a cura dell’associazione Moti Carbonari.

L’iniziativa è promossa da Centro Commerciale Naturale di San Miniato, Confesercenti Toscana Nord, Confcommercio Pisa, Pro Loco, Fondazione San Miniato Promozione, Consulta territoriale di San Miniato, col patrocinio del Comune di San Miniato.

“I martedì dell’estate saranno interessanti e piacevoli per tutti quelli che sceglieranno di trascorrerli nel centro storico di San Miniato – dichiara l’assessore Giacomo Gozzini -. L’iniziativa è il frutto del bel gioco di squadra tra operatori, associazioni e istituzioni”.

Fonte: Comune di San Miniato

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina