Quartiere 5, ultimo concerto dei ragazzi del Liceo musicale Dante a Villa Pallini

Il liceo Dante

Si è svolto ieri, 11 Luglio alle ore 21.00, presso la sede del Quartiere 5 l'ultima serata del “Dante a Pallini”, una rassegna dei giovani musicisti del Liceo Musicale Dante inserita nel programma “Estate a Villa Pallini” promosso dal Quartiere 5 per i mesi di giugno e luglio. Per quest'ultimo concerto che, come i due precedenti, rientra nelle attività di alternanza scuola-lavoro proposte dal Q5 agli alunni del Liceo Musicale, i ragazzi hanno preparato un repertorio musicale variegato.

La serata si è aperta con l’esibizione del duetto composto da Pavlos Misirlis e Alex Melani che hanno eseguito “Concertino” di Leo Portnoff, poi ancora un duetto con Alessandro La Bella che ha suonato assieme ad Andrea Cardellicchio i brani “Bourrèe” di J.S. Bach e “Duetti” di Francois Devienne. Successivamente Andrea Cardellicchio ha eseguito come solista il primo tempo della “Sonata per Flauto” di J.S. Bach ed infine l’esibizione del gruppo jazz del Liceo ha chiuso la serata.

Gli studenti del Dante hanno emozionato il numeroso pubblico che si è dichiarato entusiasta e soddisfatto delle esibizioni.
Ultimo appuntamento dell'Estate a Villa Pallini sarà martedì 18 luglio alle ore 21.00 con un Concerto acustico a cura del gruppo vocale Jazzy Voices Ensemble.

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina