Sospensione dell'attività per un 'circolo privato'

Nei mesi di aprile e maggio 2017 il personale della Squadra di Polizia Amministrativa ha effettuato  varie ispezioni presso un circolo privato operante a Calcinaia, Via Del Marrucco, accertando che l’entrata era consentita per un numero indeterminato di avventori, anche non soci, che senza essere invitati preventivamente a sottoscrivere la scheda di adesione all’Associazione, accedevano nel locale semplicemente pagando un biglietto di ingresso comprensivo di una consumazione.

Nel locale veniva espletata in maniera cadenzata e continua attività di intrattenimenti danzanti con la partecipazione di gruppi musicali.

Al termine degli accertamenti di specifica competenza l'ufficio ha deferito alla locale Autorità Giudiziaria il titolare del locale da ballo per avere attivato un locale di pubblico spettacolo, operante sotto l’insegna di circolo privato.

Il gestore è stato altresì sanzionato per un importo di oltre € 5000.00 per violazioni di carattere amministrativo.

A seguito dell’attività svolta il Comune di Calcinaia ha disposto amministrativamente la sospensione dell’attività.

Indipendentemente da detto provvedimento, la locale Autorità Giudiziaria ha emesso il provvedimento di “sequestro preventivo” a cui è stata data esecuzione il giorno 11 luglio 2017.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina