Street food a Volterra, Baruffa: "Speriamo che le attività commerciali ne risentano in positivo"

Gianni Baruffa

Volterra si prepara ad accogliere la maratona enogastronomica del Volterra Internationl Street Food, un giro lungo tutte le tradizioni culinarie del mondo all’interno delle mura della città. La suggestiva cittadina toscana dedicherà un intero ne settimana ai cosiddetti peccati di gola ospitando da venerdì 14 a partire dalle 12 no a domenica 16 luglio alle 24 presso Piazza dei Priori e Piazza San Giovanni. All’interno delle mura duecentesche protagonista d’eccezione dell’evento sarà ovviamente il “cibo di strada” sia italiano che internazionale come non mancheranno le birre e i vini provenienti da ogni angolo del mondo. Insomma saranno tre giorni all’insegna del divertimento e della buona tavola.

«Non è la prima volta che proponiamo manifestazioni che apparentemente appaiono in contrasto con quella che è la piazza – ha spiegato Gianni Baruffa, assessore al turismo e alle attività produttive del Comune di Volterra. Siamo convinti che il nostro centro storico, tra i più belli d’Italia, si presti bene ad esperimenti come questo del “cibo di strada”. Abbiamo n da subito collaborato fattivamente con gli organizzatori dell’evento con l’obiettivo di portare a Volterra tantissima gente. Una prima esperienza per la nostra città che ci auguriamo possa essere solo la prima di una lunga serie di eventi di street food all’interno del centro storico. Ci auguriamo che anche le attività commerciali e i ristoranti risentano positivamente di questa manifestazione».

L’evento, organizzato dall’associazione Colleventi, ha l’obiettivo di attirare giovani, famiglie e curiosi creando aggregazione sociale: «Saranno tre giorni in cui il Volterra International Street Food porterà un pezzettino di mondo ed altre culture in una città storica come Volterra – ha aggiunto il presidente associazione Colleventi Cristoforo Iorio. Non mancheranno spettacoli di folklore che rappresentano le varie nazioni presenti. Insomma una rassegna del buon cibo internazionale che andrà ad arricchire una città che è già bella di suo»

Fonte: Associazione Colleventi - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Volterra

<< Indietro
torna a inizio pagina