Chiusura al transito della SS67

Da lunedì 17 luglio in località Compiobbi nel Comune di Fiesole partono i lavori per la realizzazione di una nuova conduttura fognaria. L’intervento richiede la chiusura della Strada Statale 67 Aretina per i seguenti giorni da lunedì 17 luglio a domenica 13 agosto e da lunedì 21 agosto a venerdì 1 settembre. Nel primo periodo (17 luglio – 13 agosto) il cantiere sarà presente nell’abitato di Compiobbi e la SS 67 sarà percorribile in direzione Firenze fino all’incrocio con SP 110 in località Compiobbi. Nella seconda fase (21 agosto – 1 settembre) il cantiere si sposterà nell’abitato di Anchetta. Nel periodo compreso tra le date di cantiere la strada sarà riaperta.

Grazie ad un accordo con TRENITALIA sarà possibile per tutti gli abbonati di Autolinee Chianti Valdarno, Autolinee Mugello Val di Sieve, Etruria mobilità utilizzare il treno nella tratta Pontassieve-Firenze e ritorno senza costi aggiuntivi. Tutte le corse provenienti da Santa Brigida e Molino del Piano arriveranno:

  • a Sieci per il collegamento con la stazione ferroviaria.
  • Pontassieve sia per il collegamento con la stazione ferroviaria che per il collegamento con gli autobus diretti a Firenze per la via S.P. 34 di Rosano.

Il traffico veicolare sarà deviato sui seguenti percorsi nella direttrice Pontassieve-Firenze e Firenze-Pontassieve

  • SP 34 di Rosano all’altezza della rotatoria Vicas di Pontassieve
  • SP 84 di Molino del Piano direzione Fiesole-Firenze per i soli mezzi di altezza di massimo 3 metri e lunghezza non superiore ai 12 metri.

Fonte: Ufficio Comunicazione Comune di Pontassieve

Tutte le notizie di Fiesole

<< Indietro
torna a inizio pagina